Il Check-up DONNA prevede i seguenti esami: Al termine degli accertamenti verrà rilasciata una relazione conclusiva del Check-up.
Il Check-up UOMO prevede i seguenti esami: Al termine degli accertamenti verrà rilasciata una relazione conclusiva del Check-up.
Cosa è? La RM è un esame che utilizza campi magnetici ad alta intensità e onde a radiofrequenza , innocue per l’organismo, che elaborate da un computer forniscono al termine un’immagine tridimensionale bidimensionale, su vari piani del corpo umano. Qual è il suo utilizzo? Con la RM si possono studiare tutte le parti del corpo […]
L’ecografia è una metodica diagnostica che sfrutta onde sonore chiamate ultrasuoni per ottenere delle immagini di organi posti all’interno del corpo.
La Radioterapia è una disciplina che utilizza radiazioni ionizzanti nel trattamento dei tumori. Ha un approccio locoregionale e grazie a evoluti sistemi tecnologici, ha l’ambizione di essere sempre più alternativa alla chirurgia.Il trattamento radioterapico non è invasivo, non richiede anestesia e si esegue in regime ambulatoriale. La Radioterapia può essere utilizzata, in maniera esclusiva o […]
La fisioterapia o meglio la Chinesiterapia è l’attività sanitaria che cura il sistema muscoloscheletrico o neurologico attraverso il movimento.La fisioterapia possiede quindi un ruolo primario nelle problematiche di origine prevalentemente meccanica e ha il compito di fare in modo che il distretto interessato ritorni ad un equilibrio funzionale e che la persona sia in grado, […]
L’ecografia è una metodica diagnostica che sfrutta onde sonore chiamate ultrasuoni per ottenere delle immagini di organi posti all’interno del corpo.
La visita angiologica serve per valutare la circolazione arteriosa e venosa, specialmente per pazienti con diabete, ipertensione e problemi cardiaci.
Le malattie cardiovascolari costituiscono la prima causa di decesso nel nostro Paese pertanto la loro prevenzione è fondamentale.
L’ecografia è una metodica diagnostica che sfrutta onde sonore chiamate ultrasuoni per ottenere delle immagini di organi posti all’interno del corpo.
L’endoscopia è un metodo di esplorazione dal punto di vista medico che permette di visualizzare l’interno del corpo.
E´ un esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella, poiché è in grado di individuare lesioni di piccole dimensioni.
La disciplina di Medicina Interna oltre ad occuparsi delle comuni patologie mediche è orientata verso una patologia più specifica rappresentata dalle cefalee.
La MOC-DEXA utilizza i raggi X, ma la dose di radiazione utilizzata per l’esame è bassissima, molto minore di quella di una normale radiografia, e infinitamente minore di quella di una TAC.
L’elettromiografia è un esame che permette di diagnosticare le malattie neuromuscolari, verificando il corretto funzionamento dei nervi e dei muscoli.
Per radiografia si può intendere l’immagine radiografica, o radiogramma, oppure la tecnica radiografica utilizzata per ottenere il radiogramma stesso.
La Tomografia Assiale Computerizzata, o TAC, è un esame diagnostico che combina i tradizionali raggi X con la tecnologia del computer.
La visita urologica è una visita medica – non dolorosa e non invasiva – che viene effettuata dall’urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato urinario.
Prenota online
Risparmia tempo e denaro!
Utilizza il nostro servizio di prenotazione online!